AZIENDA > STORIA

Solefi nasce nel 1998 quale azienda specializzata nella progettazione, consulenza tecnico-commerciale e realizzazione di utensili speciali utilizzati nelle lavorazioni meccaniche, inerenti l’asportazione di truciolo quali fresatura, tornitura, foratura, filettatura, esecuzione gole.

 

La capacità di concepire soluzioni tecnologiche in grado di soddisfare le più svariate esigenze applicative del cliente ha permesso a Solefi di sviluppare e maturare una consolidata esperienza nel settore, offrendo utensili specifici altamente performanti ed un valido e costante supporto tecnico pre e post vendita.

 

Solefi vanta tra i suoi clienti le aziende italiane di maggior rilievo nel settore aeronautico, auto motive, energia e ferroviario oltre ad essere dal 2003 fornitore ufficiale del gruppo FINMECCANICA.

 

Nel 2009 Solefi ha sottoscritto un accordo di collaborazione tecnico-commerciale con la DINE-KORLOY, società multinazionale coreana leader nella produzione di utensili da taglio in metallo duro, fissaggio meccanico e mandrini di alta qualità. Obiettivo dell’accordo è offrire ai suoi clienti, insieme alla fornitura di soluzioni tecniche mirate, una superiore gamma di prodotti sempre più all’avanguardia.

 

Nel Novembre 2010 vengono ufficializzati gli accordi di collaborazione con le società SIMTEK Gmbh leader nella produzione di utensili per gole e Menlo Tools specializzata nella produzione di lime rotative e frese integrali in metallo duro.

 

Quanto sopra al fine di rafforzare maggiormente la nostra capacità di soddisfare le richieste della clientela per prodotti standard di largo consumo ed ampliare le fonti di reperimento in fase di studio dei cicli completi di utensileria speciale.